Contenuto principale

Messaggio di avviso

“Cineforum a scuola”

Si comunica che da fine gennaio, nel laboratorio audiovisivi della scuola, ha avuto inizio il cineforum programmato per l’anno scolastico 2015/16.

I percorsi filmici proposti sono il risultato di suggerimenti e scambi da parte dei colleghi (realizzati nel tempo anche durante le riunioni di dipartimento) che hanno attivamente contribuito a determinare l’articolazione dei film.

Si è pensato di effettuare due percorsi collegati più strettamente al programma di letteratura e di storia (validi sia per il biennio che per il triennio), e tre percorsi di tipo tematico collegati al tema del disagio giovanile e dell'integrazione, dell'emigrazione, e della legalità.

Al presente avviso si allega una scheda di adesione  con l’articolazione dettagliata dei quattro percorsi e l’indicazione dei film proposti. Si chiede ai docenti interessati di compilare la scheda indicando la scelta dei film, il giorno e le ore prescelte, e di comunicare la propria adesione alla prof.ssa Martinelli che compilerà un calendario settimanale. Le eventuali ore libere possono essere preventivamente prenotate e segnalate al tecnico Enzo Emma.

L'accesso dei Docenti con le proprie credenziali, permette di prelevare :

  • Calendario settimanale disponibilità laboratorio
  • Elenco dei Film
  • Scheda di adesione

                                              

                                                                                                                         

La referente del Laboratorio

Prof.ssa Simona Martinelli

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (ELENCO-FILM- 09-2016.pdf)ELENCO-FILM- 09-2016.pdfA.T.Giovanni Gargiulo ( Webmaster )55 kB