Contenuto principale

Messaggio di avviso

EVENTI E OPPORTUNITA’ PER CONOSCERE DA VICINO L’I.T.T. “GIORDANI STRIANO” di Napoli

OPEN DAY

Scuola e laboratori aperti a genitori e studenti delle medie:

·        Sabato 3 Dicembre 2016 – dalle ore 09:00 alle ore 13:00

·        Sabato 17 Dicembre 2016 – dalle ore 09:00 alle ore 13:00

·        Domenica 22 Gennaio 2017 – dalle ore 09:00 alle ore 13:00

L’ISTITUTO PER LE RAGAZZE

Giornata dedicata alle ragazze che hanno deciso di frequentare un istituto tecnico intraprendendo percorsi lavorativi specifici:

·         Sabato 14 Gennaio 2017 – dalle ore 09:00 alle ore 17:00

OPEN LAB

Attività di laboratorio serali aperte a genitori ed alunni delle scuole medie per “iniziare a mettere le mani in pasta”

·     Mercoledì 14 Dic. 2016 – dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Prenotazione di stage e visite anche personalizzate

L’istituto organizza stage e visite guidate, per tutti gli indirizzi, con attività in laboratorio, per classi, gruppi e/o singoli studenti, rilasciando un attestato di partecipazione. Per informazioni o per prenotare uno stage è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la visita all’Istituto di intere classi accompagnate dai docenti, il nostro staff organizza il trasporto con bus privato!


TEL. 081 644553 – FAX 081 2472312

Sito : https://www.ittgiordanistrianonapoli.gov.it email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché scegliere un Istituto Tecnico – Tecnologico?

Un Istituto Tecnico Tecnologico affianca alla teoria le attività pratiche (tante ore di laboratorio) permettendoti l’iscrizione all’università oppure l’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Perché scegliere il “Giordani – Striano”?

L’istituto Giordani – Striano ti permette di conseguire, oltre al diploma, senza ore aggiuntive, alcune importanti certificazioni:

·     Patente ECDL del computer entro i primi due anni

· Livello B1 di inglese entro i primi due anni e livello B2

entro il diploma.


INDIRIZZI DI STUDIO

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI


ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

Alla fine del percorso saprai: Utilizzare e gestire fonti di energia

tradizionale ed alternative nel rispetto


Alla fine del percorso saprai:

Utilizzare linguaggi di programmazione per lo sviluppo di software; Configurare installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti; Sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza; Collaborare all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione di dispositivi e strumenti informatici. e potrai fare (PROFILO DI USCITA): tecnico per lo sviluppo software; tecnico sistemista di rete; libero professionista iscritto all’albo dei


Ma al Giordani – Striano puoi anche:

Conseguire, nel triennio, la certificazione CISCO di 1^ livello.

Scegliere un percorso nuovo sull’IT


dell’ambiente; Utilizzare e sviluppare circuiti, dispositivi e sistemi elettrici ed elettronici nei settori automazione industriale, elettronica biomedicale, propulsione elettrica. Progettare e realizzare impianti elettrici civili ed industriali, dispositivi elettronici di bordo per il controllo di autoveicoli, droni, aerei e navi. Collaborare nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro e potrai fare

(PROFILO DI USCITA):

tecnico misurazioni elettriche, collaudi elettrici e dell’automazione industriale. Tecnico della sicurezza.


Progettista e installatore di impianti elettrici o elettronici. Libero professionista iscritto all’albo dei P.I.

Ma al Giordani – Striano puoi anche: Scegliere un percorso nuovo sull’automazione industriale oppure sull’elettronica biomedica.


Periti INDUSTRIALI,


administrator.


MECCANICA, MECCATRONICA


CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE


Alla fine del percorso saprai: Realizzare componenti meccanici;

Progettare gruppi meccanici; Gestire e


Alla fine del percorso saprai: Verificare un prodotto con le

caratteristiche dichiarate; Individuare situazioni di rischio ambientale e sanitario; Elaborare progetti chimici e biotecnologici e gestire attività di laboratorio; Collaborare alla gestione di impianti chimici, tecnologici, biotecnologici per la sicurezza e la qualità.

e potrai fare (PROFILO DI USCITA): tecnico di laboratorio di analisi; Tecnico per rilevazioni ambientali; libero professionista all’albo dei

Periti INDUSTRIALI,


Ma al Giordani – Striano puoi anche: Scegliere un percorso nuovo sull’ambiente, alimentazione o sulla cosmeceutica.


installare impianti industriali; Programmare e controllare la produzione e la valutazione dei costi; Controllare e collaudare materiali, semilavorati e prodotti finiti.

e potrai fare (PROFILO DI USCITA): tecnico per la progettazione e produzione di componenti e organi meccanici. Progettista e disegnatore CAD. libero professionista iscritto all’albo dei Periti industriali.

Gli indirizzi di studio consentono l’ingresso a TUTTE le università.

Facoltà consigliate: Indirizzo di Chimica (Agraria, Chimica, Farmacia, Medicina, Biologia, Biotecnologie, Ingegneria); Indirizzo di Informatica (Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica);Indirizzo di Elettrotecnica (Ingegneria, Matematica, Fisica); Indirizzo di Meccanica (Ingegneria, Architettura).